Vittima della Banca?Ottieni giustizia!

Perizia tecnico contabile Mutui - Conti correnti

Vuoi essere contattato?

  • Accetto quanto previsto nella Privacy Policy

L’atto di citazione deve essere corredato da una perizia tecnico-contabileredatta da un professionista accreditato, dalla quale risulti ogni importo illegittimamente addebitato a titolo anatocismo (ricalcolo delle somme pagate in eccesso dal correntista all 'istituto di credito), usura l. 108/96, verifica del superamento dei tassi soglia, sussistenza della causa giuridica del contratto art. 1284 c.c., verifica degli importi ai sensi della legge 154/92 sulla trasparenza bancaria, spese, commissioni ed oneri vari.

Una più economica ma sempre valida perizia è quella per "interpolazione" utilizzabile anche per l' accertamento tecnico preventivo ex art. 696 bis c.p.c. nella quale vengono evidenziati gli eventuali vizi occulti ed altre “scorrettezze contabili” compiute dalle banche come anatocismo, commissione massimo scoperto, usura etc.

Per redigere una perizia tecnico contabile bisogna effettuare tutti i calcoli, per questo esistono in commercio alcuni buoni software (e tanti mediocri), è importantissima la relazione da allegare alla perizia. Le nostre relazioni vengono elaborate da professionisti specializzati, redatte in modo chiaro e citando sempre tutte la giurisprudenza in modo da potere dare al giudice una visione chiara immediata e completa della situazione.